Il mondo è sicuramente fatto di colori, ma come facciamo a conoscere la realtà? Molte volte ciò che sembra non è realmente ciò che è…

Alexa Meade è famosa per aver inventato una tecnica che trasforma otticamente il mondo a 3 dimensioni in un dipinto a 2 dimensioni.
Lei dice che i corpi dei modelli sono le sue tele, hanno dunque un’anima e una vita!

Un video lussureggiante e ipnotico, ‘Color of Reality’, un rapido racconto attraverso il movimento e l’arte visiva. Questi uomini sono ballerini e il loro messaggio non è solo di giustizia sociale. Si tratta anche della loro arte… Pensate a Van Gogh e a come i suoi dipinti sono stati portati alla vita come una protesta performativa… Il tutto per ispirare un cambiamento positivo e potenziare.
La stessa angoscia dell’uomo moderno la ritroviamo in questo video.

Inizia come se fosse un quadro, un Van Gogh appunto, in cui i soggetti sono inanimati e l’unica animazione deriva dalla televisione. Un primo contrasto con la nostra società odierna, nel silenzio della stanza si animano voci in una scatola dipinta che raccontano il futuro prossimo che coinvolgerà i protagonisti.

Come se il passato e il futuro vivessero nello stesso tempo, in cui l’inanimato guarda impietrito gli eventi come in una palla di cristallo, sapendo già a cosa andranno incontro.

STOP, decidono di animarsi e prendere vita, i ballerini iniziano una danza, la danza della libertà soli con se stessi. Uno slow motion li riporta ad ascoltare il futuro, per poi riprendere a danzare in un equilibrio precario di cuori che battono senza fermarsi. Un susseguirsi di pensieri e una lotta sul voler restare o andare.

Una porta divide i due mondi e, con coraggio, una volta aperta, si ritrovano spaesati in un mondo per loro nuovo, il “nostro mondo reale”.
Anime colorate che calpestano un pavimento sporco in un quartiere degradato, sono invisibili agli occhi di chi è in quel mondo fisico ma vive in un mondo virtuale.

Come intrappolati in una rete di ferro continuano a danzare in quel mondo in cui non c’è più fiducia, rispetto e rapporti umani reali.
I due protagonisti vengono visti come diversi perché a colori e provenienti da un mondo fuori dalla realtà loro, come alieni.
Continuando a danzare con tristezza ma con voglia di scoperta, vengono colpiti e, increduli, cadono in un lago di sangue, mentre i passanti ci camminano accanto ma non sentono e non vedono.

Trafitti da tensioni razziali, politiche e socio-economiche e ormai saturi dalle notizie che assorbono dai media, gli artisti del movimento Jon Boogz e Lil Buck, dipinti dall’arte di Alexa Meade, spengono il televisore e abbattono le paure, uscendo di casa e rilasciando le loro emozioni in una danza agitata come un lamento, ma come un grido grintoso a reagire e ad agire.
Gli artisti in movimento usano la danza per spostare la gente e cercare di fare aprire gli occhi per migliorare il mondo.
L’alchimia con l’arte e con una rappresentazione 2D in movimento, porta ad una riflessione e ad un risultato molto potenti riguardo lo stato della società attuale.

Sapere di essere diversi per gli altri, ma affrontare il rischio di vivere e lottare per sentirsi accettati, anche a costo della vita.

Loro ci hanno creduto, hanno creduto di poter cambiare il mondo!
Anche se credi di non potercela fare, provaci!

Non c’è abbastanza buio in tutto l’universo da spegnere la luce di una sola candela.

(Fannie Flagg)

Art by Alexa Meade
@alexameadeart
alexameade.com

Written, Directed, Choreography, and Movement Artistry by Jon Boogz
@JonBoogz
jonboogz.com

Movement Artistry, Choreography – Lil Buck
@LilBuckDaLegend
lilbuck.com

Director of Photography, coloring – Kyle Stryker
@strykerkyle

Producer – Kalie Acheson of Animi
@KalieAcheson, @Animi.Design
kalieacheson.com
animi.design

Editor, Assistant Director – Charles Latham of Animi
@charleslathamxxv, @Animi.Design
animi.design

Editor, Choreography – Alec Clawson
@AlecClawson

Music – DBR @danielroumain &
@wondagurl

B Camera, Ronin Operator, SPX – Ethan Coco
@nahte_coco

B Camera, Ronin Operator – Sinziana Velicescu
@casualtimetravel

Project Coordinator – Liz Olenski
@etolenski

Behind the Scenes – Gavin Millette
@gavinmillette

Set Decorator, Behind the Scenes – Abbey Sacks
@abbeysacksart
abbeysacksart.com

Set Decorator – Ashley Snively
@glitter.bloom

Set Decorator – Britt Harrison
@brittharrrrison
brittharrison.com

Background:
Shimmy Boyle
Jason Yarbro,
Altavien “Future” Hart

Special Thanks to:
Sol Guy
@solguy

Gavin Sheppard
@Gavatista

SV Presents
@standardvision

Melissa Higgins
Stephen Kambi
Rika Iino
Brian Mayfield
Misian Taylor

Presented by:
Dais Creative, Inc.
diascreative.com

Sozo Artists, Inc.
sozoartists.com
@sozoartists

Movement Art Is
movementartis.com

Alexa Meade
Standard Vision
Animi, Inc.