E’ TEMPO DI VIVERE!


Qualsiasi persona ama ricevere regali come parole, fiori, gioielli, ma la cosa più preziosa che si possa ricevere da qualcuno è il suo tempo.
Il tempo donato o ricevuto è unico, che si tratti di un minuto, di un’ora o di una vita.

Spesso utilizziamo la frase “Il tempo è denaro” per intendere che non vorremmo sprecarlo ma vorremmo investirlo al meglio.
In realtà “il tempo è la vita stessa”; il valore del tempo è assoluto, così come il concetto associato al denaro e al prezzo di qualcosa.
Il denaro compra e libera il tempo, come accade nella vita quotidiana, in cui si spende parte di esso a lavorare per guadagnare denaro che serve per acquistare oggetti che nella maggior parte dei casi ci serviranno per lavorare…

Credo dunque che sia necessario scegliere accessori unici che ci permettano di differenziarci, indossando qualcosa che non sia scontato ma racconti qualcosa.

Uno degli accessori che più rappresenta il TEMPO è l’orologio che chiunque guarda continuamente durante le giornate.
Ci sono però orologi e orologi…

Hublot è l’esempio di come l’accessorio del tempo possa essere un’opera d’arte curata in ogni minimo particolare.
L’azienda Hublot ha creato una linea in edizione limitata, per rendere omaggio alla ineguagliabile opera artigianale di Arturo Fuente, produttore mondiale di tabacco e sigari cubani.
L’orologio “Hublot Classic Fusion Fuente Limited Edition” è frutto dell’amore per l’artigianato che le due aziende nutrono, con il desiderio di trasmettere passione ed emozioni.

I disegni di foglie di tabacco sulla cassa, si armonizzano perfettamente con il motivo sulla lunetta che ricorda le piastrelle di terracotta che adornano i pavimenti delle antiche case coloniali di L’Avana. Questi dettagli sono accompagnati dal simbolismo che ricorda l’emblema della famiglia Fuente: la lettera X.

La parte posteriore dell’orologio è incisa dal “Luogo di nascita di un sogno”, la città vicino l’Avana in cui tutto ha avuto inizio, impreziosito dalla sigla “OpusX”, uno dei più rari sigari del mondo firmato Fuente.
Il sogno è divenuto realtà perché ci hanno creduto e hanno continuato a seminare anche dopo le tempeste, investendo il loro tempo.

E se iniziassi veramente a vivere come se fosse l’ultimo giorno della tua vita?
Controllando il tempo non perché è già finito, sta finendo o finirà… Sarebbe bello guardare l’orologio per scandirne attraverso le lancette quel tempo che è lì e non vede l’ora di essere preso!

 

Il tempo è gratis ma è senza prezzo.
Non puoi possederlo ma puoi usarlo.
Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo.
Una volta che l’hai perso non puoi più averlo indietro.
(Harvey MacKay)