PROFUMO DI CAMBIAMENTO

Riconosco che ci siamo omologati per gusti e costumi, ma è sempre vero che siamo esseri unici.

Esiste un momento in cui una persona si sveglia dopo un lungo letargo durato anni ed è lì che prende le decisioni più azzardate. Noi donne siamo esperte nel cambiare il nostro look, stravolgendo i nostri capelli, anche da un momento all’altro. Non è follia, semplicemente vogliamo condividere col mondo il nostro cambiamento interiore, oppure dare dimostrazioni a noi stesse per darci forza.

Gli uomini solitamente sono meno eclatanti nell’esternare i propri cambiamenti, ma lo fanno anche loro.
Donne e uomini non sono poi tanto diversi.

Quando io e il mio uomo abbiamo deciso di affrontare un primo cambiamento, insieme ci siamo precipitati ad acquistare un profumo. Volevamo che fosse qualcosa di unico, originale, non commerciale, avvolgente e travolgente.

Ammetto che è un percorso sensoriale da affrontare con calma, prendendosi il giusto tempo. Perché a cosa serve correre quando si sta facendo una scelta importante?

E’ difficile trovare il profumo che più fa per noi e quello che ci sta bene come un abito fatto su misura, ma non è impossibile!

Quel tocco che ci rende unici cambia a seconda del PH della nostra pelle e molto spesso ci rimane impresso nel cuore e nella mente, esaltando il nostro carattere, la nostra personalità e caratterizzando chi siamo.

L’emozione è la parola che posso esprimere dopo aver fatto un viaggio con Monì nella sua profumeria artistica.

E’ stato suggestivo come una nostra descrizione abbia tramutato le sensazioni in realtà.

Io ho capito che la mia costante voglia di dolcezza, mista a calda sensualità si esprimevano nel tocco magico di pura femminilità della vaniglia avvolta da note di caramello del profumo “Caldo Gourmand” dell’ Officina delle essenze. Era sicuramente il mio. Quando senti altre fragranze e il cuore ti dice che avevi già scelto, allora fermati e prendilo.

 

Lui ha capito di voler rimarcare l’energia, la forza che lo stavano inondando. L’acqua è l’elemento vitale per eccellenza e riesce a esprimere nel profumo “Acqua Nobile” forza e completezza. Le stesse emozioni che da’ il suono dell’acqua, ma al contempo speziate.

Ci siamo fermati un attimo e, coccolando la nostra anima, abbiamo capito che lui è acqua e io fuoco e che molto spesso dovrà spegnermi per restare in equilibrio.

Se ascolti il cuore senti il profumo del cambiamento nella carezza di una soffice nuvola profumata.